Bologna – Napoli in bici per regalare sorrisi.

0

Percorreranno 700 km da Bologna fino a Napoli e saranno 700 km di sorrisi, così come recita il nome di questa splendida avventura.

Annamaria Cecaro e Pierre Cesarotto (cicloturista esperto), percorreranno tutti questi chilometri  per una raccolta fondi itinerante. Scopo della raccolta è quello di realizzare dei giochi inclusivi, per bambini disabili, da inserire in un quartiere di Bologna e uno di Napoli.
Pensa ai bambini disabili Annamaria, operatrice sanitaria e di due bambini autistici, di 9 e 11 anni, e i giochi inclusivi sono molto importanti per la loro socializzazione. Sono quei giochi a cui possono accedere tutti i bambini con varie forme di disabilità, da quelle motorie a quelle sensoriali e comunicative. A Bologna come a Napoli mancano questi giochi, anche se il Sindaco di Napoli l’anno scorso ha emesso una delibera in cui si approvava la messa in opera di questi giochi, ma come spesso accade è tutto fermo per mancanza di fondi.

Pierre Cesarotto

Pierre Cesarotto

Ed è per questo che ad Annamaria, una coraggiosissima mamma napoletana,  un giorno parlando di questa problema e del suo desiderio di poter mettere a disposizione questi giochi, che le fu suggerito proprio Pierre, un 25enne di Udine che fa del girare il mondo in bici la propria passione. (Noi di MarcianiseinBici l’abbiamo seguito nel suo ultimo viaggio in India.)
A Pierre piacque subito l’idea tanto da adottarla immediatamente e farla conoscere ai 10mila fan della sua pagina facebook. In molti hanno risposto all’appelllo tanto da volerli attendere ad ogni tappa per poter pedalare con loro.

 

 

Settecento chilometri in sette giorni, Bologna – Napoli in bici per regalare sorrisi
La prima tappa è Santarcangelo di Romagna, poi Ancona, San Benedetto del Tronto, Pescara, Termoli, Isernia, Caserta e infine Napoli, dove ci sarà una biciclettata notturna in giro per la città in suo onore, organizzata dall’associazione Fiab Cicloverdi.

L’intervista alla partenza:

Il 21 Giugno faranno tappa anche a Caserta e andremo ad omaggiarli anche noi di MarcianiseInBici.

Vi comunicheremo l’ora e il luogo esatto dell’incontro sia su questo sito sia sui nostro social.

700 km da Bologna a Napoli

Per donare un sorriso:
http://buonacausa.org/

Blog: 700kmdisorrisi.wordpress.com
Facebook: 700kmdisorrisi
Twitter: 700kmdisorrisi
Hastag: #700kmdisorrisi
e-mail: 700kmdisorrisi@gmail.com

La pagina Facebook di Pierre Cesarotto:
https://www.facebook.com/pedalandomiperdo

Le foto della partenza. (Titti Vollero)

Share.

About Author

Leave A Reply