La nostra campagna, da conoscere e salvaguardare. Cicloescursione.

0

Cicloescursione in campagna.

Domenica 19 novembre passeggeremo in bicicletta per la campagna marcianisana, per sensibilizzare i nostri concittadini anche sul tema ambientale.
La nostra associazione è da sempre sostenitrice dell’eco sostenibilità come unica strada percorribile per la tutela della salute dei cittadini e del nostro territorio, proprio per questo promuoviamo una passegiata in bici nella zona periurbana di Marcianise.

Scopo ultimo è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone sulla questione rifiuti, discariche, smaltimento abusivo e roghi tossici, che da anni imperversano lungo tutto il
perimetro del territorio comunale.

A fare da guida alla pedalata, ci saranno, oltre a noi, persone informate sui fatti e tecnici che faranno da “Cicerone”, cercando di spiegare in maniera esaustiva tutte le problematiche inerenti al territorio e le possibili soluzioni. Non andremo alla ricerca di discariche abusive ma ci fermeremo a discuterne, senza avvicinarci troppo, lì dove, lungo il percorso attraverso la nostra bellissima camapgna, troveremo qualche piccola discarica abusiva.

Siamo convinti che il conoscere il nostro territorio porti anche ad amarlo e quindi a tutelarlo; vivere la nostra campagna, attraversarla in bici funge anche da controllo del territorio. Possiamo dare anche noi una piccola mano e lo faremo, pur di poter vivere nel migliore dei modi il nostro territorio.

Partenza ore 10:00 da piazza Carità.
Ritorno previsto ore 12:00 – 12:30 max
Difficoltà: facile.
Bici consigliate: da passeggio, urbana, tekking, mountainbike.
Percorso asfaltato con qualche tratto sterrato.
Gratis. Non c’è bisogno di prenotare, i minorenni dovranno essere accompagnati dai loro genitori.

Nei prossimi giorni inseriremo altre informazioni.

A domenica.

Share.

About Author

Leave A Reply