Le biciclettate 2017

0

Uno… due… tre… via. Si pedala! 
Anche quest’anno non poteva mancare l’evento più atteso dell’estate: la biciclettata. Ci facciamo sempre attendere un po’, è vero, ma alla fine ci riusciamo. 
Anche quest’anno si pedalerà per la nostra città. 

L’edizione 2017 è molto importante per noi: festeggeremo il quinto anno di attività di Marcianiseinbici. La prima biciclettata fu svolta il 19 giugno 2012 e fu subito un successo, tanto che siamo ancora qui cinque anni dopo, impegnati più che mai, per farti pedalare felice e in sicurezza per le strade della nostra città. 

Che aspetti? Prepara la bici, assicurati che sia in ordine e perfettamente funzionante e raggiungici in piazza Umberto I a Marcianise.
Il raduno comincia alle 20:00 per partire in perfetto orario alle 21:00. 

Pedaleremo in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Marcianise perché siamo entrati nella programmazione dell’evento Restate a Marcianise 2017.

Ecco le date

22 giugno
2 luglio (Restate a Marcianise 2017)
13 luglio (Restate a Marcianise 2017)
20 luglio (Restate a Marcianise 2017)
27 luglio (Restate a Marcianise 2017)

 
Il percorso del 13 luglio

L’invito come sempre è rivolto a tutti: anziani, giovani, bambini (solo se accompagnati), mamme, papà… Tutti coloro che hanno a disposizione due ruote con dei pedali sono i benvenuti. Partiremo da piazza Umberto I alle ore 21:00. 

Per questioni di sicurezza, si consiglia vivamente a tutti i partecipanti della biciclettata, di: – indossare un abbigliamento chiaro e colorato in modo da essere visibili. – dotare le proprie biciclette di luci anteriori e posteriori. – tenere sempre la destra della carreggiata durante la passeggiata. 

In questo evento pubblicheremo il percorso, i consigli, le locandine. Seguici e diffondi la notizia. Si parte! 

Invitiamo gli automobilisti in circolazione a pazientare qualche minuto per permettere il passaggio di tutte le biciclette evitando spiacevoli inconvenienti a danno dei partecipanti. 

Come sempre chiediamo, attraverso questa biciclettata, che il Comune di Marcianise possa prendere in considerazione la voglia della cittadinanza di potersi muovere agevolmente in bicicletta e di intraprendere iniziative di moderazione del traffico all’interno di un Piano Urbano della Mobilità, che permettano anche ai ciclisti di vivere la città quotidianamente e in piena sicurezza. MarcianiseInBici declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto del Codice della Strada.

Share.

About Author

Leave A Reply