Nel ricordo di Veronica Russo.

0

Domenica 21 Giugno prenderà il via il XII Memorial Veronica Russo, manifestazione podistica ciclistica giunta alla sua dodicesima edizione, organizzata dalle due associazioni della Parrocchia S.S. Annunziata e l’Associazione Sportiva Ave Maria.  

La corsa è di tipo amatoriale, aperta a tutti: grandi e piccini, senza distinzione di sesso e di età. Una vera occasione di sport per far festa con intere famiglie: nonni, genitori e figli tutti insieme in bicicletta o a piedi.

Ci saremo anche noi di MarcianiseInbici con le nostre biciclette per percorrere un circuito cittadino di 5 km in completa sicurezza, un giorno di festa in bicicletta nel ricordo di Veronica, una ragazza spensierata e solare, adorata da tutti, che riusciva a vedere sempre il lato positivo delle persone che incontrava e delle situazioni che viveva.

Veronica RussoVeronica nel corso degli anni si mise in mostra per la profondità delle sue riflessioni durante gli incontri del Settore Ragazzi dell’Azione Cattolica. Riusciva ad organizzare il proprio tempo tra lo studio e l’intenso impegno presso l’Azione Cattolica riuscendo inoltre a regalare momenti di gioia e divertimento a tutti. Chi l’ha vissuta, nella sua breve esistenza, la ricorda come la spensieratezza in persona. Poi un giorno, a 15 anni, nella primavera del 2001, cominciò tutto con un dolore al braccio apparentemente innocuo. In seguito si scoprì l’esistenza di un male inevitabilmente incurabile. Da quel giorno cominciò il suo travagliato calvario. Immobilizzata a letto, i suoi occhi non smettevano di trasmettere determinazione e voglia di lottare. Il 2 Aprile del 2003, dopo un’intensa battaglia contro quel male, Veronica muore senza però perdere la sua battaglia, perché vive ancora in chi l’ha amata e ama ancora, così come la ricordano tutti i cittadini di Marcianise,  ogni anno, nell’evento a lei dedicato.

Memorial Veronica RussoIl Memorial Veronica Russo prenderà il via domenica 21 Giugno, come sempre da  piazza Carità a Marcianise. L’appuntamento con le biciclette è alle ore 8:30. Inizierà con la pedalata aperta a tutti per le principali strade della città, per poi proseguire con la corsa podistica. L’iscrizione è di 3 euro ed è comprensiva di assicurazione, sacchetto viveri con alcuni gadgets e un ricordo della manifestazione. Il ricavato della quota di partecipazione della corsa sarà devoluto al Centro Ave Maria della parrocchia della SS.Annunziata.

Ti aspettiamo, nel ricordo di Veronica.
Luogo dell’incontro: Piazza Carità, Marcianise. (qui la mappa)
Giorno: domenica 21 Giugno 2015
Orario dell’incontro: 8:30/9:00
Iscrizione: 3 euro.

Fonti
Centro Ave Maria
Caffè Procope
Internautimag

Share.

About Author

Leave A Reply