Settimana Europea della Mobilità – Conclusioni

0

Settimana Europea della mobilità

Con la proiezione del docu-film BIKES vs CARS si è conclusa la nostra Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a cura, per l’Italia, di FIAB Onlus. Quest’anno, grazie anche ai nostri eventi, la Campania ha fatto un balzo in avanti per numero di iniziative.

E’ il modo migliore per promuovere la mobilità sostenibile nella nostra regione e siamo contenti di esserci, nonostante la giovane età della nostra associazione. E siamo contenti che ieri erano presenti la coordinatrice regionale FIAB Titti Vollero e la consigliera nazionale Fiab Teresa Dandolo.

La proeizione

La proiezione di ieri sera è stata interessante soprattutto dal punto di vista formativo, il film ha evidenziato tutte le problematiche relative alla mobilità che le grandi città, ma in proporzione anche le piccole, vivono quotidianamente. Tutto quello che avremmo potuto dire noi, l’ha detto il regista all’interno del documentario.

Ed è con grande felicità che abbiamo accolto la disponibilità degli amministratori intervenuti ad essere attenti alla mobilità sostenibile e ai suggerimenti che proverranno da chi, come noi, oltre ad essere formati in materia, pedalano ogni giorno. Ringraziamo per questo Concetta Marino, Carmencita Ventrone, Tommaso Rossano, Alberto Negro e tutte le persone intervenute ieri sera e in questa settimana, che ci hanno reso davvero felici e orgogliosi di far parte di una comunità che ha voglia di muoversi e in maniera sostenibile.

Inoltre ringraziamo l’amica Daniela Salzano, sempre disponibile a darci una mano, l’amministrazione Comunale di Marcianise per il patrocinio, la Polizia Municipale di Marcianise, i nostri due sponsor Comunica e Party Games, il Club Etnie per l’ospitalità, il festival Cinemambiente Torino e il regista 
Fredrik Gertten per aver realizzato questo documentario che oramai è diventato un film manifesto. 

Le nostre attività non si concludono qui, questo 2017 si sta registrando come un anno meraviglioso, stiamo festeggiando i cinque anni nel migliore dei modi e questo grazie sopratutto a voi che ci sostenete sempre.

A presto, ovviamente in bicicletta.

Share.

About Author

Leave A Reply